Contest

WAECW 2023 PUNTEGGI DICHIARATI

Sono stati pubblicati ieri dalla DARC e in particolare da DL7YS Peter John WAE manager del comitato di gestione del WAECW 2023 punteggi dichiarati dai partecipanti.

Ecco i primi venti posti della classifica della cattegoria Singolo operatore Low Power delle stazioni europee

Questo è il link per le classifiche complete delle stazioni europee.

Mentre questo è il link per le classifiche complete delle stazioni extra europee.

Il mio impegno è stato ripagato perchè come vedete mi trovo al nono posto della classifica del WAECW 2023 punteggi dichiarati, assieme ai mostri sacri del contesting europeo del CW. Era quanto mi ero prefissato e mi aspettavo. Sono contentissimo di aver raggiunto l’obiettivo che mi ero dato per questo difficcilissimo contest.

Adesso bisogna aspettare il controllo incrociato di tutti i logs perchè venga redatta la classiffica ufficiale definitiva che di solito viene pubblicata dal comitato organizzatore prima di Natale. Se sarò confermato nella Top Ten sarà il mio regalo di Natale.

Un grosso aiuto mi è stato dato dal programma di gestione per contests di IK3QAR usato durante il WAE CW 2023, specialmente la funzionalità per ricevere i QTC molto efficiente, mi ha permesso di ricevere più di 1300 QTC abbastanza agevolmente. Un’altra funzionalità molto efficiente, che ho utilizzato a piene mani in questo contest è il C.A.T. Specialmente per stazioni a bassa potenza, assieme al Cluster ed al Reverse Beacon, asservite fra le funzionalità del QARTest, permettono di utilizzare la modalità Serch and Pounch per accumulare QSO e moltiplicatori velocemente e abbastanza agevolmente. Una breve descizione dell’uso di queste modalità del QARTest la trovate su un mio precedente articolo a questo link.

Dopo la pubblicazione dei risultati finali il comitato renderà pubblici i logs di tutti i partecipanti, a quel punto, nel post dei risultati finali, metterò anche un link per raggiungere il mio log completo. Nel frattempo il mio log è stato già caricato nei seguenti data base mondiali dei qso radioamatoriali: ClubLog, QRZ e LoTW.

Vi invito a postare eventuali commenti o richieste utilizzando il modulo alla fine di questo articolo.

Cordiali saluti a tutti i lettori, a presto e 73 de Fiorino/i3fdz

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage