Contest

ARI hf dx contest 2025

Meno di un mese all’ARI hf dx contest 2025 che si terrà il primo weekend di maggio. Quest’anno capita sabato 3 e domenica 4 maggio, inizia alle 12:00 UTC di sabato e termina alle 11:59 UTC di domenica.

Da questo link si scarica il regolamento in formato .pdf. I modi sono CW, SSB e RTTY oppure misto alta o bassa potenza, singolo o multi operatore. Insomma per tutti i gusti. L’ARI hf dx contest è molto facile perchè gli stranieri ricercano noi italiani in quanto i qso con noi valgono 10 punti e ciascuna provincia è un moltiplicatore. Non sono permessi qso fra italiani.

Anche con stazioni casalinghe e antenne condominiali, si possono fare facilmente centinaia di qso con tutto il mondo, basta metterci un pò di impegno. Leggere bene il regolamento e scegliere la cattegoria che ci è più congeniale. Il rapporto da trasmettere è RS/T e la sigla della propria provincia. Le stazioni straniere trasmetteranno RS/T e il numero progressivo dei qso.

A questo link i risultati degli italiani, in .pdf, dell’anno scorso.

A questo link, invece, quelli delle stazioni straniere in .pdf.

In questi anni di massima attività solare siamo anche facilitati dalla propagazione favorevole perciò anche con basse potenze e antenne mediocri si possono fare dei bei qso agevolati anche dall’alta intensità del traffico e dalle tante stazioni presenti nelle bande. L’anno scorso l’ARI, organizzatore del contest, ha ricevuti 1624 logs.

Vi ricordo che la spedizione dei log, solo in formato Cabrillo, è consentita solo con upload elettronico. Il link verrà attivato dalla home page del sito ARI.

Se avete altre richieste o volete maggiori informazioni scrivetemi un messaggio usando il modulo alla fine di questo post, oppure via email che trovate sulla mia pagina di qrz.com trascinando il mouse per visualizzarlo.

Cordiali saluti a tutti i lettori

73 de Fiorino/i3fdz

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage