modulistica

Esame orale per patente di Radioamatore 2020

Esame orale per patente di Radioamatore 2020

Per il 2020 Il Ministero dello Sviluppo Economico, MI.S.E. ha emanato un decreto, scaricabile dalla home page del sito della nostra associazione, Associazione Radioamatori Italiani A.R.I., con la modifica delle modalità di esame per quest’anno, a causa della crisi sanitaria dovuta al virus Covid-19.

Verrà effettuato un esame orale per patente di Radioamatore 2020 dagli Ispettorati territoriali del MI.S.E. solo a distanza e non in presenza e in modalità videoconferenza. Si tratta di un esame orale tra la commissione esaminatrice e il candidato collegati  tramite internet su piattaforma informatica adatta  che verrà comunicata ai candidati.

L’esame orale per patente di Radioamatore 2020 verterà su cinque domande orali, con questa procedura: al candidato verranno proposte tre buste con cinque domande ciascuna, tre di tecnica e due di normativa. Il candidato sceglierà una busta e le verranno fatte le prime tre domande, due di tecnica e una di normativa, se il candidato risponderà correttamente a tutte e tre avrà passato l’esame perché ha risposto a tre domande su cinque.  Se il candidato sbaglierà qualche domanda, la commissione proporrà le altre domande della busta, una domanda di tecnica se il candidato ne ha sbagliato o una di tecnica oppure una di normativa se il candidato ne ha sbagliato una di normativa. La commissione proporrà, perciò, un totale di cinque domande di cui il candidato dovrà rispondere correttamente almeno a tre, due di tecnica e una di normativa.

Maggiori dettagli li potete trovare nel Decreto Ministeriale.

Leave Your Comment

Your Name*
Your Webpage

Your Comment*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>