Contest

ARI International contest 2015

ari-dx Il contest è appena finito. I logs sono stati inviati. Sono disponibili molti commenti nei siti non ufficiali, dove i contesters inviano i punteggi dichiarati spesso commentati a caldo. Il contest è stato vivace. Propagazione discreta, superiore alle attese riferite al basso numero di macchie solari. Abbastanza buona la partecipazione delle stazioni straniere specialmente dal nord dell’Europa e dal est Europa. Io ho partecipato in Low Power CW perché il lineare scintillava fra gli elettrodi delle 3-500Z destabilizzando pure il software ik3qar. La cosa interessante in questo momento è vedere cosa pensano i nostri colleghi subito dopo il contest.

Seguo i commenti nel sito di Paolo ik3qar e nel sito 3830 Scores
Il commento compare cliccando sui nominativi.

Non Immaginavo che parecchie stazioni lavoravano con l’antenna rotativa bloccata. La mia per 340 gradi, iv3skb per 70 gradi, ik2clb verso USA, it9rbw per 30 gradi. Probabilmente il rotore è un elemento critico del setup.

Il commento più curioso l’ha fatto Ninel g3txf che operava da Israele ospite di 4z1uf, “Solo tre stazioni italiane non sono state in grado di darmi la provincia. Nessuna richiesta “Pse Prov?” in CW è stata premiata con l’ottenimento dell’importante informazione“.

La stazione multioperatore es9c ha pubblicato un ottimo commento che ci permette di valutare l’andamento del contest sotto varie sfaccettature avendo operato in tutti i modi e in tutte le bande. La stazione Estone pur avendo fatto 2464 qso, nella provincia di Treviso in 40 e 80 metri ha collegato solo me. Dalla stessa tabella si possono vedere le provincie più attive e quelle assenti. Secondo il log di es9c, la provincia più attiva è stata MI con 27 qso, seguono BG con 22 qso, PD RM CT con 20 qso ciascuna poi PA e BA con19 qso ciascuna. Le province assenti, secondo il log di es9c, sono state: VB, AO, LO, SO, RO, PC, FM, MC, PS, CB, SA, EN, CI, NU, OG, OR, OT, SS e VS. I miei complimenti personali al team multinazionale ES/YL/I per l’ottima performance.

Sfortunato è stato vy2li che al ritorno dalle vacanze in Florida non ha potuto riattivare la direttiva dalla posizione di sicurezza perché l’ha trovata sepolta e congelata “buried and frozen” dalla neve.

Complimenti alle operatrici italiane che hanno impreziosito il contest fra cui ik0pxd/Maria, it9dww/Daniela, in3hfe/Helga e iw3gst/Loredana.

I3fdz/Fiorino.

Leave Your Comment

Your Name*
Your Webpage

Your Comment*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>